Davide e Andrea Beneventi, padre e figlio, stanno per intraprendere un viaggio in bicicletta da Torino a Roma. Ne hanno già fatti altri simili ma questo è il primo dopo che Davide è stato sottoposto a due angioplastiche coronariche.
Con questo viaggio Davide ed Andrea intendono sensibilizzare gli sportivi amatoriali (soprattutto i ciclisti) a non mollare anche dopo eventi traumatici come i problemi cardiaci. Da quest’idea è nata la collaborazione con il “Centro per la lotta contro l’infarto – Fondazione Onlus” che ha deciso di credere nell’iniziativa, rendendoli ambasciatori temporanei per divulgare la sua missione attraverso la loro avventura.
Con il loro impegno Davide e Andrea vogliono invitarti a donare per portare avanti la ricerca e l’informazione sulla prevenzione nella lotta contro l’infarto, ancora oggi al primo posto al mondo come causa di mortalità.
Per seguire le tappe della loro avventura dal 14 al 23 Agosto, collegatevi al Centro per la Lotta contro l’Infarto su Facebook e su Instagram.