Un recente lavoro (Diabetologia 2016; 59:709–718) perviene dall’Università di Maastricht e dai ricercatori partecipanti all’omonimo studio. Esso mostra con chiarezza…
Un elevato valore di colesterolo LDL rappresenta come è ormai a tutti noto un fattore di rischio maggiore per coronaropatia….
Avere Internet a disposizione ha progressivamente modificato il nostro modo di assumere le informazioni più disparate. Il mondo della medicina…
Lo scompenso cardiaco (SC) è una condizione clinica gravata da una prognosi infausta che può essere migliorata dall’implementazione di terapie…
L’arteriopatia periferica degli arti inferiori (PAD) è una condizione vascolare caratterizzata dall’occlusione parziale o totale delle arterie che garantiscono l’afflusso…
Il trattamento delle biforcazioni coronariche, oltre ad essere delicato da un punto di vista interventistico, ha suscitato negli anni un…
L’impianto transcatetere di valvola aortica (TAVI) rappresenta attualmente l’intervento predominante per il trattamento della stenosi aortica severa sintomatica in Italia…